ARCHEOLOGIKA 2022

ARCHEOLOGIKA 2022

Anche il Parco archeologico di Sant’Antioco partecipa ad “Archeologika 2022″

Appuntamento a Cagliari con la seconda edizione di Archeologika, l’Expo del turismo archeologico della Sardegna in calendario il 13 ottobre alla Manifattura Tabacchi e dal 14 al 16 ottobre al Bastione Saint Remy.

La kermesse, promossa dalla Fondazione Mont’e Prama insieme a Regione Sardegna, ministero dei beni culturali e la Città Metropolitana di Cagliari prevede un programma ricco di incontri, confronti e innovazione con i protagonisti della divulgazione archeologica.

Più di 50 imprese del turismo culturale presenteranno le eccellenze del patrimonio archeologico della Sardegna ai tour operator, blogger, giornalisti, influencer a livello nazionale e internazionale e ai visitatori appassionati di archeologia con l’obiettivo di contribuire a rafforzare i legami con la storia, le destinazioni turistiche e le esperienze nell’isola.

Primo appuntamento di Archeologika 2022 giovedì 13 ottobre, alle 17.30, alla Manifattura Tabacchi a cura di Anthony Muroni presidente della Fondazione Mont’e Prama e Giorgio Murru direttore scientifico, ospiti per i saluti istituzionali Paolo Truzzu, sindaco della Città Metropolitana di Cagliari, e Cristian Solinas, presidente della Regione Sardegna.

Il 14 ottobre al Bastione Saint Remy si terrà il workshop b2b tra gli operatori dell’offerta sarda ed i buyers, nazionali ed internazionali, interessati al turismo archeologico.

La domanda specializzata, italiana ed estera, sarà rappresentata da tour operator, agenzie di viaggi, Cral, decisori del Turismo Scolastico.